Abbi buona cura del tuo corpo, è l'unico posto in cui devi vivere.
(Jim Rohn)
  • Mineralogrammi

    Mineralogrammi


H.M.S.

L’H.M.S (Hair Metabolic System) è un test laboratoristico di screening, e non di diagnosi, atto ad identificare la tendenza ai maggiori squilibri funzionali ed organici di un individuo.

L’H.M.S. del soggetto in esame coniuga due variabili:

1) Analisi Minerale Tessutale del Capello

Si tratta di un esame di laboratorio che, attraverso “l’analisi spettrofotometrica in emissione di plasma” di un quantitativo modesto di “capelli” (circa 500 milligrammi,grosso modo la quantità contenuta in mezzo cucchiaio da tavola) tagliati in sede occipitale o lateroparietale per una lunghezza di circa 2-3 cm a partire dal cuoio capelluto,è in grado di valutare esattamente e simultaneamente i principali livelli e rapporti dei”minerali nutrizionali-addizionali-tossici intracellulari” presenti nell’organismo (per i calvi si utilizzano altre faneree: peli ascellari-pettorali-pubici-barba-unghia).

2) Gruppo Sanguigno “AB0”

La conoscenza del Gruppo Sanguigno “AB0” del soggetto in esame permette, inoltre, di personalizzare i suggerimenti dietetico-nutrizionali e modulare alcune caratteristiche costituzionali dell’emogruppo di appartenenza (per i soggetti non in grado di fornire il proprio Gruppo Sanguigno si suggeriscono indicazioni dietetico-nutrizionali “neutre”, cioè valide per tutti gli emogruppo).

Perché i Capelli e i Gruppi Sanguigni “AB0”

Il Capello non è affatto un tessuto statico. Esso, pur avendo un ricambio molto piu lento del sangue, agisce per un certo periodo come un registratore del metabolismo intracellulare imbrigliando, man mano che cresce, i prodotti metabolici cui viene esposto, minerali compresi.

Il Gruppo Sanguigno “AB0” è determinato geneticamernte e in quanto tale ha,come ampiamente dimostrato dal ricercatore statunitense Peter J. D’Adamo, delle caratteristiche costituzionali peculiari per ciascun emogruppo,riguardante l’aspetto metabolico-psichico-strutturale.

I risultati ottenuti con l’Analisi Minerale Tessutale rispecchiano le condizioni attuali ed esse vanno frammiste alle condizioni basali del Gruppo Sanguigno “AB0” cui il soggetto in esame appartiene.

Unico nel panorama mondiale sanitario, il “Metodo H.M.S” permette di rispettare nei consigli dietetico-nutrizionali l’ “Individualiltà Biochimica e Genetica” del soggetto che si sottopone al test.

Quale “check-up metabolico”, l’H.M.S. è attualmente un test predittivo e preventivo di notevole affidabilità, non invasivo e di veloce esecuzione.

Logo