LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE INCONTRA L’OCCIDENTELE: DISFUNZIONI DEL SISTEMA IMMUNITARIO (PRESSO IL WINTER GARDEN DI GRASSOBBIO)
La Medicina Veterinaria, in continua evoluzione è sempre più alla ricerca di soluzioni per migliorare e supportare le terapie già in uso.
Da qui, la Medicina Tradizionale Cinese (MTC) con i suoi millenni di tradizione rappresenta un valido alleato per il Veterinario.
Non solo Tradizione ma anche Innovazione, difatti svariate branche della MTC come la Micoterapia, nel corso degli anni sono state “modernizzate” e rese potenti ed efficaci per consentirne l’utilizzo alla portata di tutti.
La Medicina Funzionale, una medicina paziente-mirata e non malattia-mirata, ha come obiettivo quello di risolvere la causa di un disturbo e non soltanto di curarne il sintomo, inoltre conferisce una visione nuova del paziente in modo da poter agire sulla disfunzione prima che diventi lesione.
Il Mineralogramma (HMV) per cane e gatto, valido supporto per uno screening sui minerali nutrienti, tossici e sulla funzionalità d’organo, strumento utilissimo per andare a vedere quello che la clinica non mostra, perché si va a fare una analisi a livello intracellulare così da poter capire la tendenza di una ghiandola o organo alla eventuale perdita di funzionalità ottimale.